Privacy Policy

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE 2016/679 – GDPR e D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti. Pertanto, in adempimento alla citata normativa, ed in particolare nel rispetto dell’art. 13 Reg. UE 2016/679, le forniamo le seguenti informazioni:

Modalità del trattamento.

I trattamenti sono effettuati sia mediante mezzi elettronici (anche attraverso il nostro sito web: www.montestigliano.it) che con l’ausilio di mezzi cartacei per lo svolgimento delle prestazioni offerte.

Natura dei dati trattati.

Se si iscrive tra i nostri contatti o se richiede notizie o acquista i nostri prodotti, tratteremo i suoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra lei e la nostra Azienda. Generalmente, non trattiamo alcun dato sensibile o giudiziario, ma nel caso ciò si rendesse necessario lo faremo solo chiedendo prima il tuo consenso.

Finalità e modalità di svolgimento delle prestazioni.

1) acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori e fornire i servizi ri- chiesti. Nella gestione dei pagamenti i suoi dati possono essere comunicati a soggetti terzi, bancari e finan- ziari. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati appartenenti a particola- ri categorie, di cui all’art. 9 Reg. UE 2016/679. In caso di rifiuto a conferire i dati personali non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti (art. 6, par. 1, lett. a) Reg. UE 2016/679). Il tratta- mento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trat- tati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;

2) adempiere all’obbligo previsto dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013) e inseri- mento dei dati sul sito ricestat come per legge. Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. c) Reg. UE 2016/679) ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura;

3) adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. c) Reg. UE 2016/679). I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richie- sti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalla normativa vigente (10 anni e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);

4) accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno con- servati per il periodo massimo di 5 anni e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite, per le fi- nalità di cui ai punti precedenti;

5) espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento ces- serà comunque alla sua partenza;

6) inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Per tale finali- tà, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;

7) previo preventivo consenso, gestire le eventuali esigenze legate all’accessibilità, attraverso informazioni raccolte presso l’interessato relative alla salute, con riferimento ad eventuali necessità fisiche (ad esempio in caso di mobilità limitata o di eventuali allergie/intolleranze alimentari);

8) nel caso di gestione di eventi, di regola i clienti hanno i loro fotografi, ma possono essere richiesti i con- sensi per effettuare fotografie e riprese da pubblicare sui social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) per finalità pubblicitarie e promozionali;

9) in taluni casi può sussistere l’interesse prevalente del titolare del trattamento, qualora, ad esempio, si versi in ipotesi di inadempimento contrattuale della controparte, tale da indurre il titolare a dar luogo a un proce- dimento per il recupero del credito. In tali ipotesi non è necessario acquisire il suo consenso ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f) Reg. UE 2016/679;

Durata del trattamento.

I dati sono trattati fino alla completa esecuzione della prestazione ed anche in seguito, in adempimento ad obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Dati volontariamente forniti dall’interessato.

Nel caso in cui lei scelga di effettuare il pagamento in una delle forme previste (bonifico bancario, carte di credito, bancomat, assegni bancari e contanti), sarà tenuto a conferirci tutti i dati necessari per l’espletamento di dette pratiche. La mancata comunicazione anche di alcuni soltanto di questi dati rende impossibile l’esecuzione della prestazione.

L’espresso e volontario invio di dati attraverso la compilazione e l’invio di email agli indirizzi indicati sul nostro sito internet comporta la nostra successiva acquisizione dei medesimi dati. Tutti i dati richiesti (di regola, nome, cognome, numero telefonico, e-mail) sono per noi necessari per rispondere alle sue richieste e/o adempiere alla prestazione che ci richiede. Specifiche informative di sintesi sono predisposte e/o visualizzate nelle singole pagine del sito adibite allo svolgimento dei particolari servizi a richiesta.

Obbligo o facoltà di conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto.

I dati sopra elencati (nome, cognome, numero telefonico, e-mail) sono per noi necessari per poter giungere allo svolgimento delle prestazioni richieste: il loro mancato conferimento in tutto o in parte comporta, di conseguenza, l’impossibilità di dar luogo all’esecuzione della prestazione stessa.

Nel corso della navigazione sul nostro sito, ovvero durante i suoi contatti telefonici o anche in caso di visita diretta, le può essere richiesto di comunicarci anche ulteriori dati che non sono strettamente necessari per l’adempimento della prestazione principale (offerta dei servizi di pernottamento e soggiorno), ma lo diventano per la esecuzione di eventuali prestazioni accessorie (organizzazione di eventi o prestazione di altri servizi) che di volta in volta le verranno rappresentate. Il loro mancato conferimento viene valutato caso per caso, e determina le conseguenti decisioni secondo l’importanza che riconosciamo ai dati richiesti ma da lei non forniti.

Ogni volta che intendiamo proporle una prestazione accessoria le verranno descritte puntualmente le finalità specificamente perseguite e le verrà richiesto espresso consenso. Il mancato conferimento dei dati richiesti per una specifica prestazione ovvero il mancato rilascio del relativo e conseguente consenso al loro utilizzo non pregiudica la possibilità di richiedere e acconsentire alla prestazione di altri diversi servizi accessori (né, tanto meno, impedisce od esclude la prestazione principale).

Comunicazione e diffusione dei dati raccolti.

I dati raccolti, non sono da noi “diffusi”, non ne è, in altri termini, data conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione; possono, però, essere da noi “comunicati”, cioè di essi è data conoscenza ad uno o più soggetti determinati, in particolare a:

– a soggetti che possono accedere ai dati in adempimento ad un obbligo di legge, nei limiti previsti dalla legge stessa;

– l’istituto creditizio e/o finanziario, nel caso sia richiesto il pagamento a mezzo moneta elettronica;

– le Aziende partner, nel caso si sia espresso consenso all’invio di pubblicità e all’effettuazione di marketing diretto da parte delle medesime.

I diritti dell’interessato (articoli 13/22 e 77/79 del Regolamento UE 2016/679)

Qualora l’interessato intenda esercitare i diritti di cui agli artt. 13/22 e 77/79 Reg. EU 2016/679 in relazione ai propri dati personali ovvero se ha altre domande o richieste anche sulla presente privacy policy, può contattare il Titolare attraverso i recapiti indicati nel Sito o utilizzando i nostri recapiti:

Titolare del Trattamento: Donati Giancarlo, in qualità di titolare dell’omonima impresa individuale sede legale: Via Bencivenni 29, 61040 Mercatello sul Metauro (PU)

CF: DNTGCR33S05A944B P.Iva: 00155550411

Cellulare: +39 3394016247

e-mail: info@palazzodonati.it

Il Titolare del trattamento si dichiara disponibile a soddisfare le richieste dell’interessato, tuttavia si avverte che non sempre è possibile materialmente cancellare informazioni relative ad interazioni intervenute ed eventuali transazioni e/o prenotazioni passate. Gli interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’interessato ha il diritto di: revocare il consenso in ogni momento. L’interessato può sempre revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso (art. 13, par. 2, lett. c) Reg. UE 2016/679); opporsi al trattamento dei propri Dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati nelle ipotesi di cui all’art. 21 Reg. UE 2016/679; accedere ai propri Dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati (art. 15 Reg. UE 2016/679); verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione (art. 16 Reg. UE 2016/679); ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso non tratteremo i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione (art. 18 Reg. UE 2016/679); ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare (art. 17 Reg. UE 2016/679). In questi casi provvederemo senz’altro alla cancellazione nei tempi più brevi ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare (portabilità dei dati). L’interessato ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse (art. 20 Reg. UE 2016/679); non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su trattamenti automatizzati, compresa la profilazione, nei casi in cui l’esercizio del diritto è consentito (art. 22 Reg. UE 2016/679); proporre reclamo. L’Interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (art. 77 Reg. UE 2016/679); agire in sede giudiziale (art. 79 Reg. UE 2016/679).